Quando FACEBOOK nel dizionario italiano?

fb2.JPGHo appena finito la lezione di Letteratura Italiana, vengo in biblioteca e mi faccio il solito giro sui quotidiani online. Apro Repubblica.it e non può che saltarmi all’occhio che tra le prime notizie, in ben due si parla di Facebook! E subito mi viene in mente di aggiornare questo blog, perchè ho appena parlato dei No-Facebook e si continua a parlare di questo chiacchieratissimo social network.

“Non mi fa paura internet ma chi lo usa per conoscermi”

Colloquio con il Garante della privacy Francesco Pizzetti: Facebook, Google e l’inutilità di fare leggi che regolamentano il web. Bisogna puntare invece a creare una cultura che si adatti a “una dimensione problematica interamente nuova, che coinvolge il diritto, l’etica, il costume”

“La maturità ai tempi del web”

Più peso al curriculum, l’orale, i crediti. Ma anche uno spazio dentro Facebook. Come prepararsi con gli audio, i quiz e le risposte interattive degli esperti. Fra un mese la prima prova. 

Domanda ironica:

Facebook, facebook, facebook quando sarà inserito questo termine nel vocabolario italiano???

Quando FACEBOOK nel dizionario italiano?ultima modifica: 2009-05-26T12:42:00+00:00da aeneida
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Quando FACEBOOK nel dizionario italiano?

  1. Ciao cara Aeneida, nel LINK qua sopra ti rimando al tuo post, che ha ricevuto un commento da Innovatel… Vedi se desideri replicare ordunque. Io ho cercato di proporre un mio commento come aperitivo. Sta a te aprire le danze!

Lascia un commento